Torino è la città capoluogo del Piemonte e uno dei poli industriali più grandi d’Italia. Ricca di arte e cultura, e caratterizzata da vie eleganti, offre attrazioni uniche tra cui il Museo Egizio e il Museo del Cinema. Se arrivate in aereo, in aeroporto a Torino troverete l’ autonoleggio Dollar Car Rental per avere una comoda auto per muovervi in maniera autonoma. L’autonoleggio Dollar Car Rental a Torino offre tariffe molto vantaggiose, soluzioni personalizzate per venire incontro alle vostre esigenze e una vasta gamma di veicoli moderni in grado di soddisfare ogni necessità sia che viaggiate da soli o in compagnia.
Torino è una città piuttosto estesa e il modo migliore per visitarla è lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi che si possono trovare appena fuori dal centro storico per poi spostarsi con i mezzi pubblici.
Il Parcheggio di Corso Bolzano è in prossimità della stazione di Porta Susa. Molto grande, aperto tutto il giorno, non custodito ma ha un ampio sistema di telecamere di sicurezza.
Il Torino Vittoria Park è un altro grande parcheggio situato nella zona est della città in Piazza Vittorio Veneto. Aperto 24 ore su 24, il più indicato per andare a vedere la Mole Antonelliana o fare un giro in Piazza Castello che si trovano a pochi minuti a piedi.
Come in tutte le grandi città italiane anche a Torino il limite di velocità nell’area urbana è di 50 km/h e di 30 km/h in alcune zone più residenziali o in prossimità di luoghi molto frequentati. Molto probabilmente non girerete in auto lungo queste strade, ma fate ugualmente attenzione perché ci sono frequenti controlli e le contravvenzioni possono costare caro.
Via Po è una delle vie più conosciute e importanti del centro storico, il posto migliore dove andare se volete dedicarvi allo shopping.
Via Roma è un’altra strada di grande importanza: ha ampi ed eleganti portici nella prima parte, in seguito diventa completamente pedonale.
Torino forma assieme a Milano e Genova il “triangolo industriale” d’Italia e per la sua importanza è servita da autostrade come la A4 che la collega al resto della Pianura Padana, e la A5 e la A32 che conducono alla Val d’Aosta e al valico del Frejus verso la Francia.
In tutta la città di Torino il traffico è sempre abbastanza elevato e possono esserci spesso code e rallentamenti.Per questo motivo vi consigliamo di parcheggiare l’auto fuori dal centro e poi utilizzare i mezzi pubblici come la metropolitana o i taxi. Se volete comunque passare in centro fate molta attenzione a non entrare in ZTL senza avere l’autorizzazione.
Da Torino con la vostra auto noleggiata potete raggiungere comodamente molte altre città e attrazioni del Piemonte e del nord Italia. Una delle aree con maggior afflusso turistico nella regione sono le Langhe, conosciute per i pregiati vini e per il tartufo
Alcune delle più affascinanti e imponenti montagne delle Alpi sono abbastanza vicine alla città. La zona del Monte Bianco, del Monte Rosa e del Cervino offrono l’occasione di praticare diverse attività a seconda della stagione, dallo sci alle escursioni a piedi o anche le arrampicate su roccia.
Le città più vicine a Torino sono tutte collegate tramite le autostrade. Milano è a circa un’ora di viaggio, le altre città del Piemonte come Asti e Cuneo sono ancora più vicine.
Devo seguire delle precauzioni particolari per guidare a Torino? Ricordate che Torino è una delle città più grandi d’Italia con tutti i pro e i contro. Seguire le normali regole di buonsenso e fate molta attenzione alle indicazioni stradali per non entrare in zone dove l’accesso è vietato.
Posso usare l’auto elettrica in centro a Torino? Le vetture a basso impatto ambientale hanno agevolazioni per quanto riguarda l’accesso alla ZTL e per i parcheggi. Tuttavia, dato che le aree dove lasciare le auto più vicine al centro sono spesso congestionate, vi consigliamo di lasciare l’auto in uno dei parcheggi più periferici e proseguire coi mezzi pubblici.
Posso prenotare il parcheggio online a Torino? Alcuni parcheggi hanno un proprio sito web tramite il quale è possibile prenotare il proprio posto e pagare in anticipo.
Costa tanto parcheggiare a Torino? La tariffa oraria sulle strisce blu varia da zona a zona e va da 1,20€ fino a 2,80€. La sosta è a pagamento dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 19:30.
Torino è una città dall’aspetto austero ed elegante, ricca di fascino, arte e cultura e visitarla è un’esperienza ricca di emozioni e divertimento perché è una meta che offre qualcosa per tutti i viaggiatori, incluse le famiglie con i bambini. Iniziate la vostra visita dal centro storico lasciando l’auto noleggiata da Dollar Car Rental in uno dei tanti parcheggi e proseguite a piedi o con i mezzi pubblici.
Piazza San Carlo è il cuore della città e tra le più grandi piazze d’Italia. Al suo centro potete ammirare il monumento equestre di Emanuele Filiberto e poi non potete non vedere le due chiese gemelle di Santa Cristina e San Carlo. Affacciati sulla piazza ci sono alcuni caffè storici e la celebre pasticceria Fratelli Stratta che al suo interno ha ancora gli arredi risalenti all’inizio dell’Ottocento.
Il Museo Egizio, secondo per importanza solo a quello de Il Cairo, è senza dubbio l'attrazione turistica principale della città. Recentemente ristrutturato, la quantità e la bellezza dei reperti in mostra vi lasceranno senza parole.
Anche poco fuori dalla città potete visitare dei luoghi interessanti. La Reggia reale di Venaria circondata da uno splendido parco e il Castello della Mandria si raggiungono in pochi minuti con l’auto noleggiata da Dollar Car Rental. In zona ci sono tanti parcheggi dove lasciare la macchina per visitare con calma tutta l’area.
Torino è una dei grandi centri culturali non solo d’Italia ma di tutta Europa e ha sempre un calendario di eventi in programma di richiamo internazionale. Oltre a questi si tengono diversi altri appuntamenti minori ma ugualmente notevoli.
Uno degli eventi più noti che si tengono ogni anno a Torino è il Salone Internazionale del Libro che ha luogo nel mese di maggio nell’ambito del Lingotto Fiere. Ogni edizione vede la partecipazione di numerosi autori ed editori provenienti da ogni parte del mondo e con tanti eventi paralleli a fare da contorno alla manifestazione principale. Cioccolatò invece è la grande fiera del cioccolato che si tiene in autunno tra Piazza San Carlo e Via Roma. L’inconfondibile profumo del cioccolato invade il centro richiamando migliaia di curiosi e golosi.
Torino è una città che ha un rapporto speciale con lo sport. Oltre alle squadre di calcio locali, Juventus e Torino, ci sono famosi resort sciistici che sono strettamente legati alla città. Se venite a Torino durante i mesi invernali allora utilizzate la vista auto noleggiata da Dollar Car Rental per raggiungere il Sestriere: qui si trovano chilometri di piste sia per lo sci alpino che per lo sci di fondo, il tutto immerso in una delle valli più belle di tutto l’arco alpino.
Per quanto riguarda lo shopping Torino non gode della fama di Milano o Roma ma ha ugualmente delle zone interessanti per chi vuole dedicarsi agli acquisti.
Il centro città è ricco di strade eleganti dove hanno sede i negozi dei marchi più famosi e le catene più note.Inoltre potete comprare i prodotti locali come i gianduiotti. Via Garibaldi è la più frequentata, mentre Via Lagrange e via Carlo Alberto sono altre mete interessanti da visitare. Torino è famosa anche per le tante librerie, ne troverete in quasi ogni via del centro.
Uno dei luoghi più consigliati per chi vuole fare spese in città è il caratteristico mercato di Porta Palazzo. Ci sono tanti banchi di prodotti ortofrutticoli e poi si possono trovare articoli per la casa, abbigliamento e tanto altro. Vale la pena fare un giro anche solo per respirare un po’ dell’atmosfera più autentica della città.
Torino a un primo sguardo potrebbe sembrare una città molto tranquilla ma in realtà è una città molto vivace e la vita notturna è davvero ricchissima. Ci sono cinema, teatri, eventi sportivi, concerti, discoteche, bar e locali notturni e sicuramente sarete in grado di trovare quello che fa al caso vostro. Tra i locali della città va ricordato l’Hiroshima Mon Amour, uno dei più noti e storici club della città: si trova in zona Lingotto ed è famoso in tutta Italia per il fitto calendario di eventi che prevede concerti di artisti nazionali e internazionali e numerose serate a tema.
Il costo del noleggio auto a Torino può variare in base alla durata del noleggio, al tipo di veicolo e alle opzioni aggiuntive selezionate. Con Dollar Car Rental cerchiamo sempre di offrire tariffe competitive e trasparenti per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per i nostri clienti.
Noleggiare un'auto a Torino può essere una scelta vantaggiosa per esplorare la città e le sue vicinanze in modo flessibile e comodo. Con un'auto a noleggio, puoi visitare luoghi fuori dai percorsi turistici convenzionali e godere di una maggiore libertà nei tuoi spostamenti.
Torino è famosa per la sua architettura barocca, i suoi musei rinomati, la deliziosa cucina piemontese e molto altro ancora. Alcune delle principali attrazioni includono la Mole Antonelliana, il Museo Egizio, la Reggia di Venaria Reale e la piazza principale Piazza Castello.
Puoi trovare Dollar Car Rental a Torino presso l'aeroporto di Torino-Caselle e in varie sedi in città. Basta cercare il nostro logo o chiedere informazioni presso il banco informazioni dell'aeroporto o presso la nostra filiale in città. Saremo lieti di assisterti con il tuo noleggio auto.
Noleggio auto Torino può variare a seconda del tipo di veicolo e della durata del noleggio.
Il noleggio auto Torino può essere gestito tramite servizi di car sharing che offrono una flotta di veicoli accessibili tramite app mobile.
Il costo del noleggio auto Torino di una Panda dipende dalla società di autonoleggio e dalle opzioni aggiuntive selezionate.
Il noleggio macchina Torino può variare a seconda del modello del veicolo, della durata del noleggio e delle assicurazioni incluse.
Il noleggio auto Torino varia a seconda delle esigenze del cliente e delle tariffe offerte dalle diverse compagnie di autonoleggio.
Le opzioni più economiche per il noleggio auto Torino di solito includono veicoli di classe economica o compatte.
Ci sono diverse compagnie di autonoleggio a Torino, e il prezzo del noleggio auto Torino varia tra loro.
Il costo del noleggio auto Torino può variare a seconda della stagione e della domanda, quindi il mese più economico potrebbe cambiare ogni anno.
Il costo settimanale del noleggio auto Torino dipende dal tipo di veicolo e dalle tariffe offerte dalla compagnia di autonoleggio.
Un autonoleggio di un mese a Torino può essere conveniente per chi ha bisogno di un veicolo per un periodo prolungato. Le tariffe mensili del noleggio auto Torino di solito sono più convenienti rispetto ai noleggi brevi.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.