Benvenuti su Dollar Car Rental, il vostro partner di fiducia per il noleggio auto Termoli. Offriamo una vasta selezione di veicoli per soddisfare tutte le vostre esigenze, dalle auto compatte alle SUV spaziose. Con la nostra flotta sempre aggiornata e ben mantenuta, potrete esplorare Termoli e i suoi dintorni in totale comodità e sicurezza. La nostra piattaforma di prenotazione è semplice e intuitiva, permettendovi di riservare il vostro veicolo in pochi clic.
Scegliendo Dollar Car Rental, optate per un servizio clienti eccezionale e tariffe competitive. Siamo orgogliosi di fornire un'esperienza di noleggio auto Termoli che unisce convenienza e affidabilità. Che siate in viaggio per lavoro o per piacere, il nostro team dedicato è sempre a disposizione per assistervi e garantire una esperienza di noleggio perfetta. Visitateci oggi e scoprite perché siamo la scelta migliore per il noleggio auto Termoli.
Il parcheggio più importante di Termoli è sicuramente quello nella zona portuale. È abbastanza grande, regolato da parchimetro e non custodito.
Vicino al litorale c’è il parcheggio di Piazza sant’Antonio, vicino al Municipio. Anche questo non è custodito ma è davvero molto conveniente e soprattutto in posizione centrale, vicina a tutte le principali attrazioni.
Se la vostra auto a noleggio a Termoli è elettrica allora tenete presente che in città la rete di stazioni di ricarica non è ancora particolarmente estesa come in altri centri. Valutate bene prima di scegliere il vostro mezzo.
I limiti di velocità a Termoli seguono quelli di tutti i centri abitati d’Italia.
In centro il limite è di 50 km/h, ma ci sono anche delle zone in cui si abbassa a 30 km/h
In tutte le aree residenziali il limite di velocità è fissato a 30 km/h.
In periferia ci sono strade più ampie a grande scorrimento. Qui il limite è di 70 o 90 km/h.
Corso Nazionale è di fatto la strada più importante di Termoli. Collega il centro città e il borgo storico alla zona portuale dove partono e arrivano i traghetti.
Corso Umberto I è un po’ il cuore commerciale del centro. Lungo questa strada infatti si trovano moltissime attività di ogni genere.
Termoli è servita dall’autostrada A14 che conduce a nord a Pescara e a sud a Foggia. Noleggiare un’auto a Termoli quindi è comodo anche per raggiungere le regioni vicine.
Il traffico in città di solito è abbastanza scorrevole, ma nei periodi di alta stagione la zona del porto in particolare può diventare caotica per il grande afflusso di turisti diretti verso il terminal traghetti.
Di norma le ore di punta sono il mattino tra le 8:00 e le 9:30 e verso sera dalle 18:00 alle 19:30.
Dal centro della città seguite le indicazioni per prendere l’autostrada A14. Il casello dista solo pochi minuti.
Seguite la direzione nord verso Pescara, lungo il percorso in alcuni punti avrete anche la possibilità di ammirare il panorama sul mare.
Il centro di Pescara dista circa 100 chilometri e si raggiunge in poco più di un’ora. Con la vostra auto noleggiata a Termoli sarà sicuramente un viaggio piacevole.
Il Borgo Vecchio è senza dubbio la principale attrazione della città. Sorge su un promontorio quasi a picco sul mare Adriatico, non distante dalla zona del porto, e appare come una cittadella fortificata. Offre scorci molto suggestivi tra piazze e vicoli tra i quali va ricordato Vico il Castello che è tra i più stretti d’Europa. Di fatto fino alla metà dell’Ottocento il Borgo Antico era l’unica area abitata di Termoli, solo in seguito la città iniziò a svilupparsi anche all’esterno.
La Cattedrale di Termoli sorge sul punto più alto del Borgo Antico. È un capolavoro architettonico che offre anche un magnifico panorama sul mare. Più volte saccheggiata e danneggiata nel corso dei secoli, questo splendido edificio ha subito numerosi restauri e trasformazioni, ma solo nell’ultimo secolo si è proceduto alla rimozione di parte delle modifiche per cercare di restituire alla Cattedrale l’aspetto originale e permettere di vedere alcuni dei mosaici pavimentali.
La spiaggia di Sant’Antonio, a ridosso del Borgo Antico, e la spiaggia di Rio Vivo, a sud della zona portuale, sono i due litorali più grandi della zona di Termoli. Entrambe sono facilmente raggiungibili e servite da diversi bar e ristoranti dove potersi rilassare e gustare le specialità locali.
Termoli può essere un luogo dove passare delle giornate in assoluto relax, o la base da cui partire per un viaggio alla scoperta del Molise. Fate un giro per il Borgo Antico e per i caratteristici vicoli. Al tramonto, se la giornata è bella, potreste fare una bella passeggiata sul lungomare che parte dal centro storico e prosegue passando per la spiaggia di Sant’Antonio e prosegue per circa due chilometri.
Potete prendere la vostra auto noleggiata con Dollar Car Rental e raggiungere le Isole Tremiti prendendo un traghetto dal porto di Termoli. Il viaggio dura circa 75 minuti e una volta arrivati vi troverete immersi in uno degli angoli dell’Adriatico che non sono ancora stati presi d’assalto dal turismo di massa. Queste piccole isole sono un vero gioiello, molto accoglienti e caratterizzate da un clima e una natura splendidi.
Noleggiare un’auto a Termoli è la cosa migliore da fare se si vuole andare alla scoperta del Molise. Questa piccola e poco conosciuta regione d’Italia nasconde dei veri tesori che vanno dai borghi storici alle aree naturali, senza dimenticare l’aspetto enogastronomico che qui, come nel resto d’Italia, vanta delle eccellenze. Andate verso Campobasso e visitate le vicine Oratino e Sepino, due dei Borghi più Belli d’Italia.
Se volete fare shopping a Termoli allora ci sono due luoghi dove troverete sicuramente ottimi affari.
Corso Nazionale è la via dello shopping per eccellenza nel cuore della città e ospita svariate attività commerciali dai negozi ai bar e ristoranti.
Il centro commerciale La Fontana invece è appena fuori città, raggiungibile con la vostra auto a noleggio a Termoli in pochi minuti dal centro.
Certamente. Potete scegliere l’auto di vostro gradimento direttamente dal sito di Dollar Car Rental e ritirarla una volta arrivati in città
C’è la possibilità di ritirare la vettura scelta in una città e restituirla in un’altra. Controllate le condizioni online o chiedete in agenzia.
Alcune aree della città come Borgo Antico sono ZTL e l’accesso è vietato ai mezzi senza permesso. Meglio parcheggiare l’auto e proseguire a piedi.
No, basta fare attenzione e guidare con prudenza e non avrete problemi.
Tutte le spiagge della città hanno parcheggi vicini, sia a pagamento che gratuiti. Non avrete difficoltà a trovare un posto.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.