Il capoluogo della Liguria, Genova, è una città ricca di luoghi da scoprire che unisce moderno e antico, è uno dei più importanti porti commerciali d’Europa. Visitare Genova significa immergersi in secoli di storia e cultura. Se avete in programma un viaggio in Liguria, l’ autonoleggio Dollar Car Rental sarà in grado di mettervi a disposizione l’auto che più si adatta a voi e al vostro soggiorno.
Controllate il catalogo online e contattate l’autonoleggio Dollar Car Rental di Genova per prenotare il mezzo che desiderate e ritirarlo una volta arrivati.
Conveniente
Noleggia un'auto in qualsiasi categoria a tariffe competitive e trasparenti, senza costi nascosti.
Flessibilità e Comodità
Noleggia un'auto rapidamente e senza problemi online per un giorno o più - perfetto per viaggi in città, visite familiari, uscite aziendali o traslochi.
Sedi di Noleggio Vicine
Comode sedi di noleggio auto in Europa, con facile ritiro e consegna presso aeroporti, stazioni ferroviarie, centri città e parchi commerciali.
Personale Professionale
Vivi un servizio di alto livello e un'assistenza clienti dedicata quando noleggi un'auto con noi.
Trovati 2 punti di noleggio auto Genova
Scopri veicoli convenienti per viaggi indimenticabili.*
*Le tariffe sono comprensive di tasse e si basano su un noleggio di 7 giorni tra il 07-04-2025 - 14-04-2025
A Genova potrete trovare diverse aree parcheggio nelle vicinanze del centro storico e delle più importanti attrazioni turistiche.
In tutta l’area urbana di Genova c’è il limite di 50 km/h e stanno aumentando le aree in cui il limite scende fino a 30 km/h. I controlli in città sono costanti e in diversi punti strategici sono installati degli autovelox fissi. Ricordate inoltre che Genova è attraversata dalla rete autostradale e ci sono delle grandi strade di raccordo dove i limiti si alzano a 70 e 90 km/h.
La via più importante del centro di Genova è Via XX Settembre. Sotto i caratteristici portici troverete tanti negozi di ogni genere e attività commerciali come bar, ristoranti e molto altro.
Via San Vincenzo, sempre nel centro della città, è quasi interamente pedonale. È considerata la via del passeggio dei genovesi che la affollano ad ogni ora.
Il traffico a Genova è sempre piuttosto intenso tanto che è facile che si formino code e incolonnamenti in centro e non solo. Tenete bene a mente questo aspetto quando siete in viaggio e state molto attenti a non entrare nelle ZTL se non avete il permesso di accedervi. Nel dubbio provate ad utilizzare il navigatore della vostra auto.
Genova nel suo glorioso passato è stata una delle antiche quattro Repubbliche Marinare italiane e vanta un patrimonio artistico e culturale di grande importanza che la rendono un luogo da visitare con attenzione per poter scoprirne i luoghi simbolo e anche le parti meno conosciute. Va ricordato poi che Genova è anche un buon punto di partenza per un viaggio alla scoperta delle altre zone della Liguria.
1. Dato che si tratta di una città di mare, una delle più grandi attrazioni di Genova è proprio il Porto Vecchio: da qui si può vedere La Lanterna, il faro simbolo della città, e soprattutto visitare l’Acquario più grande d’Europa all’interno del quale sono ospitate migliaia di specie animali e vegetali marine. Per accedere all’Acquario bisogna pagare il biglietto, ma la zona circostante, molto bella, può essere visitata liberamente.
2. Il Palazzo Ducale è aperto al pubblico tutti i giorni e spesso è sede di importanti mostre. Merita una visita in ogni caso. A pochi passi da qui poi potete visitare molti altri monumenti tra cui la casa di Cristoforo Colombo e la Cattedrale di San Lorenzo.
3. Con l’auto noleggiata da Dollar Car Rental fate un giro fuori dalla città e andate a visitare la riviera. Lungo quella di levante ci sono alcune località molto famose tra cui Rapallo, l’esclusiva Portofino e Santa Margherita Ligure, tutte abbastanza vicine e tutte meritevoli di essere visitate anche in giornata.
A Genova non mancano certo le cose da fare, sia che vogliate restare in città o che vogliate andare alla scoperta delle zone circostanti che spesso sono aree poco conosciute del capoluogo ligure, meno battute dai normali circuiti turistici e che per questo motivo hanno mantenuto un carattere più autentico.
Gli amanti dello shopping a Genova troveranno di che divertirsi.
La movida notturna genovese è concentrata soprattutto nel centro storico, ma anche i quartieri periferici hanno qualcosa da offrire come club e discoteche dove passare la notte. In centro, oltre ai pub e ai locali dove ascoltare musica dal vivo, bisogna ricordare i teatri come l’Opera Carlo Felice e il Teatro Nazionale che generalmente hanno in cartellone spettacoli molto interessanti. Il Politeama Genova è un altro luogo da non dimenticare. Se avete voglia di passare la serata in centro allora vi consigliamo di lasciare l’auto noleggiata in uno dei tanti parcheggi e proseguire a piedi o con i mezzi pubblici.
La cosa più importante è evitare le ZTL. Per questo motivo consigliamo sempre di lasciare l’auto in uno dei parcheggi vicino al centro e proseguire a piedi o con i mezzi pubblici.
Sì, ci sono alcune piccole aree a ridosso del centro e vicine all'Acquario. Inoltre i parcheggi sulle strisce blu sono gratuiti la domenica e nei giorni festivi.
In città sono previste agevolazioni per chi ha un’auto elettrica, soprattutto per quanto riguarda i parcheggi che sono gratis sulle strisce blu.
Esistono diverse postazioni in vari punti della città e ogni anno vengono installate nuove colonnine per incentivare l’utilizzo di auto elettriche..
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.