Bari è una meravigliosa città portuale della Puglia che si affaccia sul Mar Adriatico, conosciuta per i suoi incantevoli paesaggi marittimi ma anche per l’ottima cucina tradizionale. Per visitare la città e i suoi dintorni, Dollar Car Rental, noleggio auto a Bari, è la scelta più indicata. Grazie alle vetture di Dollar Car Rental è possibile raggiungere facilmente le cittadine e i borghi circostanti, come Ostuni, conosciuta per le sue casette bianche, o Cisternino, per le sue tradizioni enogastronomiche, distanti solo 1 ora di auto.
Grazie all’autonoleggio a Bari parti alla scoperta di Ostuni, Monopoli, Alberobello e tante altre località. Dollar Car Rental ha a disposizione mezzi di ogni tipologia e cilindrata, anche con motori elettrici o ibridi, adatti a soddisfare ogni esigenza e comfort.
Conveniente
Noleggia un'auto in qualsiasi categoria a tariffe competitive e trasparenti, senza costi nascosti.
Flessibilità e Comodità
Noleggia un'auto rapidamente e senza problemi online per un giorno o più - perfetto per viaggi in città, visite familiari, uscite aziendali o traslochi.
Sedi di Noleggio Vicine
Comode sedi di noleggio auto in Europa, con facile ritiro e consegna presso aeroporti, stazioni ferroviarie, centri città e parchi commerciali.
Personale Professionale
Vivi un servizio di alto livello e un'assistenza clienti dedicata quando noleggi un'auto con noi.
Trovati 2 punti di noleggio auto Bari
Scopri veicoli convenienti per viaggi indimenticabili.*
*Le tariffe sono comprensive di tasse e si basano su un noleggio di 7 giorni tra il 07-04-2025 - 14-04-2025
Una volta arrivato a destinazione con il noleggio auto a Bari, puoi considerare le opzioni di parcheggio:
Se sei in cerca di un parcheggio economico, vicino al centro città, il parcheggio Bari Vittorio Veneto lato mare è quello che fa per te. Non è custodito ma è ben collegato al centro.
I limiti di velocità a Bari variano a seconda delle zone:
Generalmente il limite è di 50km/h per le strade extraurbane locali e nei centri abitati ma ci sono molte zone del centro storico che prevedono un abbassamento del limite a 30 km/h.
Le strade principali di Bari sono le seguenti:
Corso Vittorio Emanuele II è il viale principale del capoluogo pugliese. Su questa strada si affacciano il palazzo del Comune e il Teatro Margherita. Il corso continua verso Piazza Giuseppe Garibaldi, spartiacque dei due quartieri baresi Murat e Libertà.
Un’altra importante strada da visitare dopo aver preso una vettura all’autonoleggio a Bari è Corso Cavour che unisce il centro e il porto con la parte al di là della stazione ferroviaria. Anche qui si affacciano dei bei palazzi come gli edifici della Banca d’Italia e della Camera di Commercio e il Teatro Petruzzelli.
Il traffico a Bari può essere intenso soprattutto nelle ore di punta.
Le ore di punta combaciano generalmente con l’ingresso a scuola e a lavoro la mattina, quindi tra le 7:30 e le 9 e l’orario di uscita da questi luoghi a partire dalle 16-17 fino alle 18-19. Una delle strade considerate più trafficate è Via Amendola.
Durante i weekend e soprattutto in autostrada, il traffico può aumentare notevolmente.
1. Inizia la tua visita in città facendo un giro del centro storico, chiamato anche Bari vecchia. Ti addentrerai in un dedalo di viuzze dove potrai assistere alla lavorazione delle orecchiette. Tra queste strade si trovano le attrazioni principali della città come la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino, il Castello Normanno-Svevo e altro. Il centro è facile da raggiungere e dotato di vari parcheggi per la tua auto.
2. Monopoli, raggiungibile con una vettura presa al noleggio auto a Bari, dista solo mezz’ora circa d’auto ed è una località eccellente per gli amanti del mare. Le spiagge di Monopoli sono molto belle, incontaminate e incorniciate da un mare cristallino.
3. Una visita ad Alberobello non può mancare: la cittadina è famosa in tutto il mondo per i suoi trulli, tipiche abitazione coniche in pietra. Puoi lasciare l’auto presa all’autonoleggio a Bari nel parcheggio in via Indipendenza, all’ingresso del centro storico.
Bari è una città vivace anche di notte grazie alla movida dei locali in centro e lungo le spiagge. Ci sono occasioni di svago per tutti i gusti, dall’aperitivo al tramonto sul mare alle discoteche aperte fino a tarda notte. Nei quartieri del centro di Bari Vecchia e Murat si trovano molti locali dove trascorrere una piacevole serata. Un altro punto di riferimento per la movida estiva è Torre Quetta. Tra i locali più conosciuti della zona ricordiamo il cocktail bar Le Chat Noir, mentre per continuare la serata ci sono le discoteche Kabuki, con ottimi cocktail e musica dal vivo, Riva Club o The Cellar Club. Grazie alla vettura presa al noleggio auto a Bari, la città sarà più facile da esplorare.
Se utilizzi il noleggio auto a Bari, ti consigliamo un breve viaggio fino a Ostuni, bellissima cittadina conosciuta soprattutto per le sue casette di calce bianca. Ostuni dista circa 85 km e si raggiunge con 1 ora di macchina circa:
La zona del centro storico di Bari è a traffico limitato. Puoi lasciare la macchina presa all’autonoleggio a Bari fuori e proseguire a piedi o con i mezzi pubblici.
Le ore di punta sono la mattina tra le 7:30 e le 9 e il pomeriggio a partire dalle 16-17 fino alle 18-19.
La città vecchia di Bari è una zona a traffico limitato (ZTL). Si consiglia di lasciare l’auto presa all’autonoleggio a Bari all’esterno e proseguire a piedi.
Per pagare i parcheggi sono diffusi i parcometri. Si utilizzano anche schede gratta e parcheggia o i pagamenti elettronici tramite app.
I non residenti possono parcheggiare gratuitamente in centro a Bari in alcune fasce orarie (generalmente dalle 20:30 alle 8:30). Per qualsiasi dubbio puoi chiedere al nostro personale dell’autonoleggio a Bari.
Come ogni grande città Bari ha dei problemi legati al traffico che può essere davvero caotico. In termini di sicurezza basta usare le normali regole di buonsenso e non avrete problemi.
Bari è una città che sta investendo molto nella viabilità a basso impatto ambientale, pertanto le vetture elettriche o ibride possono circolare nelle ZTL.
Potete pagare i parcheggi con diversi metodi. Oltre al contante sono diffusi anche i pagamenti con carta di credito o contactless direttamente tramite il telefono. Da qualche anno poi è possibile utilizzare le app per pagare con lo smartphone.
NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Dollar ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.
NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.