Shopping

Guida allo Shopping a Roma: I migliori quartieri e come muoversi con un’auto a noleggio

Roma, oltre ad offrire un’immersione unica nella storia, nel buon cibo e negli splendidi panorami, offre anche un’esperienza di shopping unica, con vari quartieri e vie dello shopping che spaziano dalle boutique di lusso ai mercati tradizionali. Da via del Corso alle botteghe artigianali di Trastevere, passando per l’alta moda di Via Condotti, ce n’è per tutti i gusti, sia che tu sia appassionato di moda, oppure di mercatini vintage. E per sfruttare al meglio il tuo tempo, e visitare comodamente le diverse zone commerciali, un noleggio auto a Roma rappresenta una soluzione pratica ed efficiente. Affidandoti a Dollar Car Rental potrai esplorare la città in totale autonomia e goderti lo shopping a Roma in tutto relax.

Noleggio auto a Roma

1. Via del Corso: lo shopping per tutti

Una delle strade più famose per lo shopping della capitale è sicuramente Via del Corso, ed è il posto ideale per chi cerca moda accessibile e ultime tendenze. Qui troverai grandi catene internazionali, brand italiani e negozi di calzature e accessori. Inoltre, si tratta di una zona perfetta per una passeggiata che unisca gli acquisti alle attrazioni turistiche più rinomate della capitale. 

2. Via Condotti: la zona della moda

Se cerchi alta moda e boutique esclusive, allora Via Condotti è la meta perfetta. Situata vicino a Piazza di Spagna, ospita noti negozi di brand di lusso come Gucci, Prada e Dior fra gli altri. Accanto, nelle vie limitrofe come Via Borgognona e Via Frattina, troverai altre boutique di prestigio, che rendono queste vie la vera zona dell’alta moda romana. Qui potrai passeggiare tra le boutique, fermarti a prendere un caffè in uno dei numerosi caffè storici, oppure semplicemente goderti una rilassante passeggiata mentre ammiri le affascinanti vetrine.

3. Monti: le boutique vintage

Se invece sei alla ricerca di uno shopping alternativo, allora il rione Monti è la scelta ideale. Con un noleggio auto a Roma potrai facilmente raggiungere questa zona, dove troverai negozi vintage e laboratori di artigiani e designer emergenti. Questa zona è perfetta se ami capi unici, accessori particolari e un’atmosfera tutta bohémien.

4. Trastevere: artigianato e stile autentico

Con un noleggio auto in Italia potrai facilmente raggiungere anche Trastevere, zona famosa per le sue stradine pittoresche e l’atmosfera vivace. Qui, oltre ai numerosi ristoranti e locali tradizionali, troverai molte botteghe artigianali che vendono abbigliamento, accessori in pelle e gioielli fatti a mano. Un’ottima zona se cerchi pezzi originali, tradizionali e lontani dalle grandi catene.

5. Testaccio e Porta Portese: tra vintage e mercatini

Se invece sei alla ricerca di uno shopping autentico, con negozi di moda locale e mercati alimentari in cui assaggiare delizie tipiche, allora Testaccio potrebbe fare al caso tuo. Qui troverai molti negozi frequentati dai locali e potrai anche fare un salto al rinomato Mercato di Testaccio. Se sei amante dei mercatini, inoltre, non puoi perderti il Mercato di Porta Portese, aperto ogni domenica mattina, dove troverai di tutto: dall’abbigliamento vintage agli oggetti d’antiquariato. Con un noleggio auto a Roma potrai facilmente muoverti da una zona all’altra.

6. Eur e i centri commerciali: lo shopping moderno

Se invece preferisci un’esperienza di shopping in un centro commerciale, con un noleggio auto in Italia puoi facilmente raggiungere la zona Eur, che ospita uno dei più grandi e rinomati centri commerciali di Roma, il famoso Euroma2. Qui troverai negozi di moda, elettronica e ristoranti per una giornata di acquisti dalla A alla Z.

Roma offre davvero una vasta scelta per un’autentica esperienza di shopping cittadino. E con un noleggio auto in Italia potrai visitare i migliori quartieri dello shopping a Roma senza dover dipendere dai mezzi pubblici, rendendo il tuo viaggio più comodo e piacevole. Scegliendo Dollar Car Rental potrai contare su una vasta gamma di veicoli, con prezzi adatti ad ogni budget e un servizio clienti attento e curato. Certo, muoversi a Roma può essere una sfida a causa del traffico e delle zone a traffico limitato, ma pianificando il tuo itinerario in anticipo e utilizzando le app di navigazione per evitare le ore di punta, potrai preparati al meglio per vivere un’esperienza di shopping indimenticabile nella Città Eterna.

Related Articles